Ca’ Trentin

Ca’ Trentin è la sede della Comunità alloggio per persone con autismo sita in Longare (VI) gestita dalla cooperativa sociale ECAP e le cui attività vengono sostenute da Fondazione Cuore Blu e Autismo Triveneto.

Si tratta di una sede immersa nel verde, a contatto con la natura. Gli ambienti che la costituiscono sono luminosi, sicuri e confortevoli. Tutti questi elementi rappresentano una determinante caratteristica per favorire il benessere di quanti la frequentano ponendoli in una sensazione di agio.

Grazie alla strutturazione degli spazi esterni alla Comunità, Fondazione Cuore Blu intende incentivare la realizzazione di attività legate all’ambiente naturale.

In particolare:

• Attività di cura del verde e coltivazione di piccolo orto
  • Attività assistita dagli animali
  • Laboratorio occupazionali e ricreativi

Le progettualità legate a Ca’ Trentin mirano a costruire un luogo inclusivo, aperto ai bambini e ai giovani con la possibilità di coinvolgere Entri e Associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni e contatti: info@fondazionecuoreblu.it