I PROGETTI DELLA FONDAZIONE CUORE BLU

S.O.S. Autismi – Verona e Vicenza in rete

Presentiamo un progetto dedicato all’Autismo, di elevato impatto sociale sul territorio di Verona e Vicenza. Alla base di questo impegno, progettuale e di attuazione, c’è il principio che per ciascuna persona con Autismo – indipendentemente dal funzionamento e dal livello di gravità della sindrome – si possa e si debba approntare un percorso riabilitativo che tenga conto di un percorso di vita allineato alla sua autodeterminazione, autonomia e benessere.

Leggi di più

Domus Aut Verona

DOMUS AUT
Una casa per gli Autismi accogliente e rispettosa di ogni singolarità.
Tramite un percorso a step la Fondazione si è posta l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le famiglie veronesi, un luogo aperto alla Comunità, una casa aperta a tutti coloro desiderino vivere gli autismi insieme a noi e creare reali opportunità inclusive, nuove forme di autonomia, nuovi legami sociali e favorire nuove relazioni con le amministrazioni e le istituzioni.

Leggi di più