Fondazione Cuore Blu, con il supporto organizzativo di Autismo Triveneto ODV, organizza a Vicenza un percorso di Parent Training e Supporto Psicologico di gruppo per familiari e caregivers.

A seguito di precedenti iniziative a supporto dei familiari, è nata l’idea di proporre degli appuntamenti mensili che possano supportare chi si prende cura attraverso strumenti concreti per un totale di 16 incontri.

Il percorso prevede:

• Parent Training focalizzato su strategie pratiche e operative su tematiche legate alla scuola, ai servizi, alla comunicazione, alle autonomie personali e sociali e ai comportamenti problema A cura di Dott.ssa Sabrina Urbani.
  • Sostegno psicologico e psicoeducazione basati sulla psicoterapia cognitivo comportamentale e sulla mindfulness. Condivisione delle difficoltà del prendersi cura e strategie per la riduzione dello stress e l’aumento di risorse personali. A cura di Dott.ssa Monica Golin.

Gli incontri saranno a cadenza quindicinale alternando un incontro di Parent Training ad uno di Supporto Psicologico di gruppo e si svolgeranno, a partire dal 5 ottobre, al giovedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Centro LAGOrà di Vicenza.

Per partecipare al percorso è necessaria un’iscrizione attraverso questo LINK dove sono indicate tutte le informazioni necessarie.

Le professioniste
Dott.ssa Sabrina Urbani: Psicopedagogista in libera professione. Lavora da più di vent’anni con persone nello spettro autistico e con le loro famiglie.
Dott.ssa Monica Golin: Psicologa psicoterapeuta presso Unità di Terapia Psichiatrica a Villa Margherita, socia fondatrice di WOLI – OUTisMORE, società che specializzata in diagnosi, trattamento e interventi per i disturbi del neurosviluppo.