Ogni anno Associazione Straverona arricchisce il proprio programma in funzione di un continuo miglioramento dell’evento nei contenuti e nella sua capacità di essere espressione del proprio territorio. La Straverona è molto di più di un evento sportivo, è una festa collettiva che si fa portatrice del valore autentico e socializzante dello sport, che favorisce uno stile di vita attivo e quindi più sano.
Solidarietà ed impegno sociale hanno caratterizzato da sempre questa festa della città e per il cittadino. Da alcuni anni l’attenzione verso la solidarietà si è strutturata in un vero e proprio programma di raccolta fondi a sostegno di progettualità che coinvolgano organizzazioni no profit del e per il territorio veronese.

Ogni anno i partecipanti alla Straverona potranno essere solidali e DONARE il proprio contributo ad una specifica BUONA CAUSA.

Con l’iscrizione alla Straverona si contribuisce automaticamente al Charity Program perché parte del ricavato verrà devoluto al progetto prescelto.

Quest’anno Fondazione Cuore Blu è stata scelta come #charitypartner dell’evento, il ricavato di una parte delle iscrizioni andrà direttamente a finanziare le progettualità della Fondazione.

Grazie a questa sensibilità verso l’autismo per la realizzazione dell’evento verranno adottate particolari attenzioni verso le persone con autismo come file dedicate per il check in, luoghi meno rumorosi per la partenza, indicazioni semplificate.

Tutte le informazioni della manifestazione sono reperibili al sito STRAVERONA

Vi aspettiamo numerosi il 21 aprile a Verona!